Qualunque comunicazione da parte della nostra Organizzazione verso l’ambiente esterno è veritiera, chiara, trasparente, non strumentale, conforme alle politiche ed ai programmi aziendali.
In ogni caso, la comunicazione è soggetta ai vincoli di rispetto della tutela dei dati personali e della legislazione in materia di violazione del diritto d’autore e può essere divulgata solo dalle figure espressamente autorizzate.
I dipendenti e/o rappresentanti/procuratori in genere che dovessero comparire ad incontri, riunioni o manifestazioni pubbliche sono tenuti a farlo a titolo esclusivamente personale e, comunque, non potranno utilizzare nome e marchio dell’Organizzazione, salvo autorizzazione.
La nostra Organizzazione non finanzia partiti politici né in Italia né all’estero, loro rappresentanti o candidati, e non effettua sponsorizzazioni di eventi che abbiano un fine esclusivo di propaganda politica. Si astiene inoltre da qualsiasi pressione diretta o indiretta a esponenti politici (ad esempio, tramite concessione di strutture aziendali, accettazione di segnalazioni per le assunzioni, contratti di consulenza).
Le attività di sponsorizzazione e le liberalità, che possono riguardare i temi del sociale, dell’ambiente, dello sport, dello spettacolo e dell’arte, sono gestite secondo precise procedure aziendali in materia.
La nostra Organizzazione non eroga contributi a organizzazioni con le quali possa sorgere un conflitto di interessi anche se è ammesso cooperare, anche finanziariamente, con tali organizzazioni su progetti specifici se gli stessi sono riconducibili alla Mission dell’Organizzazione e la destinazione delle risorse possa essere chiara e documentabile
(Estratto del Codice Etico – link alla pagina)