Comunicazione delle utenze domestiche residenti e del numero dei componenti del nucleo familiare
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), ha voluto uniformare e semplificare le tariffe a livello nazionale, introducendo per le utenze domestiche residenti nuovi criteri di calcolo dei corrispettivi, basati sui consumi pro capite.
Con decorrenza 1 gennaio 2022 pertanto saranno individuati specifici scaglioni tariffari, in funzione dell’effettiva numerosità del nucleo familiare collegato all’utenza; tale classificazione verrà determinata configurando le fasce di consumo sulla base di quantità – metri cubi – pro capite (in funzione del numero di componenti dell’utenza domestica residente) per ogni unità immobiliare (concessione).
Come comunicare a Cordar Biella Servizi i dati:
Esclusivamente in relazione alle utenze domestiche residenti, chiamando il numero verde 800915534 e seguendo la voce guida, previa digitazione del CODICE UTENTE reperibile nella prima pagina della bolletta. Saranno richiesti:
- il numero di componenti il nucleo familiare
- il numero di nuclei familiari residenti nell’immobile oggetto di fornitura.
Attenzione:
Le informazioni di cui sopra e le eventuali variazioni avranno decorrenza dalla data di comunicazione.
In assenza di ricezione delle informazioni di cui sopra, Cordar, in base a quanto previsto dalla delibera 665/2017, considererà necessariamente il nucleo familiare standard, composto da 3 persone.