Segnalazione guasti 800 99 60 14
1- A chi devo rivolgermi per un’emergenza tecnica o per la richiesta di pronto intervento a fronte di un problema relativo all’acquedotto o alla fognatura?

Contattare il NUMERO VERDE Segnalazione Guasti e Pronto Intervento 800.99.60.14

2 - L’acqua del rubinetto può essere tranquillamente bevuta?

L’acqua distribuita dal CORDAR può essere bevuta con assoluta tranquillità, essendo costantemente conforme ai requisiti della legislazione vigente in materia di caratteristiche di qualità dell’acqua destinata al consumo umano.
Prima di giungere al consumatore, l’acqua passa attraverso gli impianti idraulici interni privati delle case, che è pertanto importante vengano sempre mantenuti in buono stato di uso e manutenzione al fine di evitare alterazioni dell’organolessi dell’acqua che sgorga dai rubinetti.

Per approfondire:
Analisi acque Cordar

3 - E’ possibile ridurre la quantità di cloro presente nell’acqua?

La presenza del cloro nell’acqua erogata ha lo scopo di garantire l’igienicità del prodotto all’utente ed è costantemente monitorata al fine di assicurare che il quantitativo immesso nell’acqua sia sempre mantenuto in linea con i valori indicati dalla legislazione vigente.
I disagi, avvertiti talvolta da alcuni consumatori, possono essere eliminati semplicemente facendo scorrere l’acqua oppure tenendola in frigo prima dell’utilizzo.

4 - Qual è la “durezza” dell’acqua distribuita da Cordar?

Tutti i dati e le informazioni relative alle qualità ed alle caratteristiche dell’acqua del territorio gestito da Cordar sono reperibili sul sito internet alla sezione Servizi / Acquedotto / Analisi delle acque.

5 - Devo segnalare la fuoriuscita d’acqua da un pozzetto sulla strada.

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6 - Sono rimasto senz’acqua improvvisamente.

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7 - Si è creato un buco nell’asfalto vicino ad un tombino.

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8 - Esce acqua sporca dal rubinetto.

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9 - Quanto costa il servizio idrico?

L’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico AEEGSI, in qualità di regolatore del Servizio Idrico, ha definito un nuovo metodo tariffario Idrico (MTI), in sostituzione del metodo normalizzato.

Articolazione tariffaria per il Servizio Idrico Integrato gestito da Cordar

10 - Come si legge la bolletta del servizio idrico?

Visualizza qui La Bolletta

11 - Cosa devo fare e a chi devo rivolgermi per stipulare un contratto per la fornitura del Servizio?

Per la stipula del contratto è possibile recarsi direttamente agli sportelli di Piazza Martiri Biella oppure inoltrare la documentazione via posta o tramite e-mail a servizioclienti@cordarbiella.it

Modulo Richieste

12 - Cosa devo fare e a chi devo rivolgermi per effettuare una voltura per la fornitura del Servizio?

Per effettuare una voltura del contratto è possibile recarsi direttamente agli sportelli di Piazza Martiri Biella oppure inoltrare la documentazione via posta o tramite e-mail a servizioclienti@cordarbiella.it

Modulo richieste

13 - Cosa devo fare e a chi devo rivolgermi per richiedere il rimborso di una bolletta?

Per richiedere il rimborso di una bolletta è possibile recarsi direttamente agli sportelli di Piazza Martiri Biella oppure inoltrare la documentazione via posta o tramite e-mail a servizioclienti@cordarbiella.it

14 - Cosa devo fare e a chi devo rivolgermi per richiedere la rateizzazione di una bolletta?

Per richiedere la rateizzazione di una bolletta è possibile recarsi direttamente agli sportelli di Piazza Martiri Biella oppure inoltrare la documentazione via posta o tramite e-mail a servizioclienti@cordarbiella.it

15 - Cosa devo fare e a chi devo rivolgermi per stipulare un contratto per l'allaccio alla fognatura?

Per la domanda di allaccio alla fognatura è possibile recarsi direttamente agli sportelli di Piazza Martiri Biella oppure inoltrare la documentazione via posta o tramite e-mail a servizioclienti@cordarbiella.it

Domanda nuovo allaccio fognatura (diretto)

Domanda nuovo allaccio fognatura (tramite allaccio esistente di terzi)